Condizioni generali di vendita

1.    DATI GENERALI EQUIVALENZA

I prodotti acquistati sul sito www.equivalenza.it sono venduti direttamente da EQUIVALENZA RETAIL S.L.U. ("EQUIVALENZA"), società con sede legale in Spagna, C/ Salvador Espriu 13-15, Pol. Industrial Gran Via 2, L'Hospitalet de Llobregat, Barcellona e iscritta al Registro Mercantile di Barcellona, pagina nº B-485556 del volume 45371, foglio 128, con CIF B99307324.

 

2.    UTILIZZO SITO WEB

Utilizzando questo sito web ed effettuando ordini attraverso di esso, il cliente si impegna a:

             i.        Utilizzare questo sito web solo per effettuare richieste o ordini legalmente validi, per il proprio consumo o come regalo, essendo assolutamente vietata la rivendita dei prodotti acquistati.

            ii.        Non effettuare ordini fraudolenti. Nel caso in cui si possa ragionevolmente ritenere che sia stato effettuato un ordine fraudolento, EQUIVALENZA si riserva il diritto di annullare l'ordine e, se necessario, di procedere alla relativa denuncia alle autorità competenti.

          iii.        Fornire i propri dati di contatto in modo veritiero e accurato e acconsentire all'utilizzo di tali informazioni per contattarvi, se necessario, per la gestione dell'ordine. Se non vengono fornite le informazioni necessarie per l'elaborazione dell'ordine, l'ordine non potrà essere elaborato.

          iv.        Dichiarare di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di stipulare contratti.

 

3.    DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E DEI PRODOTTI

Gli articoli offerti su questo sito web sono disponibili solo per la consegna su tutto il territorio italiano.

Le promozioni di EQUIVALENZA che si trovano abitualmente nei negozi (punti vendita fisici) si applicano anche su questo sito web, ad eccezione di azioni e promozioni specifiche esclusive online.

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti. Se i prodotti non sono disponibili, il cliente ne verrà informato e verrà effettuato un rimborso per il prodotto non disponibile.

     

4.    COME EFFETTUARE UN ORDINE

Per effettuare un ordine, il cliente deve seguire la procedura online. Riceverà quindi una mail di "Conferma d'ordine"

 

5.    CONSEGNA E MANCATA CONSEGNA

Salvo circostanze impreviste o straordinarie che possono incidere sulle tempistiche di consegna, l’ordine sarà recapitato in massimo tre (3) giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine (esclusi sabato, domenica e festivi).

Gli ordini ricevuti verranno spediti in 24-72 ore. In caso di impossibilità a consegnare l'ordine, il cliente verrà avvisato e l'importo addebitato verrà rimborsato.

 

6.    PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito web sono comprensivi delle imposte indirette applicabili. A seconda dell'importo dell'ordine, le spese di trasporto saranno addebitate separatamente. I prezzi possono essere aggiornati, ma eventuali modifiche non influiranno sugli ordini confermati.

I metodi di pagamento accettati per gli ordini online sono:

         i.    Carte di credito o debito supportate dal gateway di pagamento.

        ii.    Apple Pay.

      iii.    Google Pay.

      iv.    Shop Pay.

        v.    PayPal (consultare le condizioni di utilizzo sul sito web).

Le carte di credito possono essere soggette a controlli e autorizzazioni da parte dell'ente emittente. Se l'ente emittente non autorizza il pagamento, EQUIVALENZA non sarà responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne e l'ordine non potrà essere evaso.

Se il cliente desidera ricevere la fattura per l'acquisto online, può richiederla via mail a: e-commerce@equivalenza.com

 

7.    ORDINE MINIMO E SPESE DI SPEDIZIONE

L'importo minimo per gli ordini online è di 9,95 euro (tasse indirette incluse).

Il costo di spedizione dell'ordine è di 5,95 euro (imposte indirette incluse) e possono variare in base all’area geografica.

Per ordini superiori a 39,90 euro (tasse incluse), le spese di spedizione saranno gratuite.

 

8.     ACQUISTO COME OSPITE

Questo sito consente di effettuare ordini come ospite. In questo tipo di acquisto vengono richieste solo le informazioni necessarie per l'elaborazione dell'ordine. Una volta completato il processo di acquisto, il cliente potrà registrarsi come utente o continuare come utente non registrato.

 

9.    DIRITTO DI RECESSO E POLITICA DI RESTITUZIONE

Diritto di recesso

Il cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni di calendario per esercitare il diritto di recesso. Tale periodo sarà calcolato a partire dalla consegna dell'ordine. 

Il prodotto deve essere nella sua confezione originale e non deve essere stato utilizzato e sigillato. Per restituire gli ordini effettuati tramite il sito web www.equivalenza.it, il cliente dovrà contattare il servizio clienti e richiedere la restituzione via mail a: e-commerce@equivalenza.com

Una volta ricevuta la richiesta di reso, il servizio clienti contatterà il consumatore per verificare le condizioni del prodotto. 

Il cliente deve restituire il/i prodotto/i direttamente con un mezzo di trasporto di sua scelta a Calle Salvador Espriu 13-15, Pol. Industrial Gran Via 2, 08908 L'Hospitalet de Llobregat (Barcellona), entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di comunicazione della volontà di recedere dal contratto. Tale termine si considera rispettato se i prodotti vengono restituiti prima della sua scadenza. Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione dei prodotti. 

Il cliente dovrà fornire, insieme al/ai prodotto/i, una copia stampata dello scontrino ricevuto insieme alla conferma di spedizione. Il cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

Una volta ricevuto il prodotto e verificato che non sia stato utilizzato e che sia nella sua confezione originale, verrà inviata la conferma di restituzione. L'importo del prodotto acquistato sarà rimborsato entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario e con lo stesso mezzo di pagamento. Tutti i pagamenti effettuati saranno rimborsati, comprese le spese di spedizione, ad eccezione delle spese di trasporto per la restituzione. 

EQUIVALENZA non è responsabile di eventuali mancate o ritardate restituzioni, quando tali mancate o ritardate restituzioni siano dovute a eventi al di fuori di ogni ragionevole controllo ("Forza Maggiore"). Resta inteso che le obbligazioni saranno sospese durante il periodo in cui si verificherà la Causa di Forza Maggiore e sarà disponibile una proroga del termine per l'adempimento del reso per un periodo di tempo pari alla durata della Causa di Forza Maggiore.

Restituzione di prodotti difettosi

EQUIVALENZA offre garanzie sui prodotti commercializzati attraverso questo sito, nei termini legalmente stabiliti per ciascuna tipologia di prodotto. Pertanto, in caso di ricezione di un prodotto difettoso o di un qualsiasi difetto di conformità, il cliente dovrà comunicarlo immediatamente via mail all'indirizzo e-commerce@equivalenza.com e, nel più breve tempo possibile, si procederà al ritiro del prodotto senza costi aggiuntivi, alla verifica del difetto di conformità segnalato e, se esistente, al rimborso dell'importo del prodotto difettoso entro un termine massimo di dieci (10) giorni di calendario.

Restituzione di prodotti errati

In caso di consegna di un prodotto errato, il cliente ha a disposizione un periodo di trenta (30) giorni di calendario per richiedere un rimborso, che verrà effettuato entro dieci (10) giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine, o dalla consegna del prodotto corretto. 

Il prodotto errato deve essere nella sua confezione originale e non deve essere stato usato o non sigillato. Il cliente deve contattare il servizio clienti inviando un'e-mail a e-commerce@equivalenza.com, il prodotto verrà ritirato senza costi di trasporto aggiuntivi e il prodotto corretto verrà inviato senza costi di trasporto.

 

10.   PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Tutti i diritti d'autore, i marchi e qualsiasi altro diritto di proprietà industriale e intellettuale sui materiali o sui contenuti di forniti come parte del sito web appartengono a EQUIVALENZA e il cliente non può fare uso di tali materiali o insiemi grafici o di parole soggetti a proprietà intellettuale se non espressamente autorizzati.

 

11.   FORZA MAGGIORE

EQUIVALENZA non sarà responsabile per il mancato o ritardato adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni assunte, quando ciò sia dovuto ad eventi al di fuori del ragionevole controllo ("Forza Maggiore"). Per forza maggiore si intende qualsiasi atto, evento, inadempimento, omissione o incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo.

Le obbligazioni si considereranno sospese per il periodo in cui si protrae l'evento di Forza Maggiore e avremo una proroga per l'adempimento di tali obbligazioni per un periodo di tempo pari alla durata dell'evento di Forza Maggiore. EQUIVALENZA farà ogni ragionevole sforzo per porre fine all'Evento di Forza Maggiore o per trovare una soluzione che le consenta di adempiere alle proprie obbligazioni nonostante l'Evento di Forza Maggiore.

 

12.   NULLITÀ PARZIALE

Se uno qualsiasi dei presenti Termini e condizioni viene dichiarato nullo, i restanti Termini e condizioni rimarranno in vigore, senza essere influenzati da tale dichiarazione di nullità.

 

13.  MODIFICA DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

EQUIVALENZA si riserva il diritto di modificare i Termini e le Condizioni quando lo sviluppo del business, le esigenze del mercato o la legge applicabile lo richiedano.

 

14.   LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L'uso del sito web e i contratti di acquisto di prodotti attraverso il sito web saranno disciplinati dalla legge spagnola. Qualsiasi controversia derivante o correlata all'uso del sito web o ai contratti di acquisto dei prodotti sarà sottoposta alla giurisdizione delle corti e dei tribunali di Barcellona, fatti salvi i diritti dei consumatori stabiliti dalla legislazione vigente.

 

15.   SERVIZIO POST-VENDITA, COMMENTI, SUGGERIMENTI, RECLAMI E RICHIESTE DI RISARCIMENTO

Per qualsiasi domanda relativa a un ordine, commenti o suggerimenti, il cliente può inviare un'e-mail a: e-commerce@equivalenza.com